"Esprimiamo profondo cordoglio per la morte di Emanuele Crestini, sindaco di Rocca di Papa. I nostri pensieri e la nostra vicinanza vanno ai familiari del primo cittadino e a tutte le persone rimaste colpite dall'esplosione nella sede comunale di dieci giorni fa, tra cui i bambini della scuola dell'infanzia e i dipendenti comunali", così in una nota la Cisl Fp Roma Capitale rReti.
"Nella tragedia, il sindaco Crestini è stato un grande esempio di coraggio e altruismo per tutti, pensando in primo luogo a portare in salvo gli altri anche a prezzo della propria vita", prosegue la nota. "Ha dato prova di cosa significhi valore pubblico, lo stesso valore pubblico che è al centro dell'impegno e della motivazione delle tantissime lavoratrici e dei tantissimi lavoratori che ogni giorno sono in prima linea al servizio delle comunità".
"Questo non fa che rendere ancora più inaccettabili le morti causate da incidenti sul lavoro", conclude la Cisl Fp. "La cultura della sicurezza sul lavoro, l'applicazione delle norme e dei controlli, gli investimenti nella prevenzione e nella qualità del lavoro devono essere una priorità per tutti".